Будь ласка, використовуйте цей ідентифікатор, щоб цитувати або посилатися на цей матеріал:
https://er.nau.edu.ua/handle/NAU/56233
Назва: | Un formalismo basato sull'entropia soggettiva applicata alle funzioni opzionali di misura del supporto all'aeronavigabilità dell'aeromobile |
Інші назви: | Формалізм, заснований на суб’єктивній ентропії, застосований до опційних функцій ступеня підтримки льотної придатності повітряного судна |
Автори: | Goncharenko, Andriy Viktorovich Гончаренко, Андрій Вікторович |
Ключові слова: | modello matematico opzione funzionamento dell'aeromobile preferenza soggettiva entropia ottimale massimo aeronavigabilità funzione di efficacia математична модель опція експлуатація повітряного судна суб’єктивна перевага ентропія оптимум максимум льотна придатність функція ефективності |
Дата публікації: | 3-вер-2022 |
Видавництво: | Università Nazionale dell'Aviazione |
Бібліографічний опис: | Goncharenko A. V. Un formalismo basato sull'entropia soggettiva applicata alle funzioni opzionali di misura del supporto all'aeronavigabilità dell'aeromobile. – Università Nazionale dell'Aviazione. – Kyiv, Ucraina, 2022. – 24 p. |
Короткий огляд (реферат): | Questo articolo continua lo studio teorico incentrato sul paradigma dell'entropia soggettiva. L'approccio proposto coinvolge l'entropia soggettiva poiché l'entropia ha le applicazioni spiegabili nel campo dell'incertezza del processo decisionale. La ricerca presentata si occupa delle funzioni delle misure di supporto all'aeronavigabilità dell'aeromobile basate sulla soluzione ottimale delle due funzioni opzionali di efficacia obiettivo funzionale contenente la misura dell'incertezza nella vista delle opzioni disponibili funzioni di preferenza entropia. L'entropia soggettiva, come misura dell'incertezza delle preferenze degli individui, è stabilita dalla situazione multi-alternativa. L'ottimizzazione condizionale delle opzioni preferenze funzioni entropia viene eseguita al soddisfacimento delle condizioni di esistenza estreme necessarie. La soluzione si ottiene nell'ambito del problema variazionale più semplice. Ця стаття продовжує теоретичне дослідження, зосереджене на парадигмі суб’єктивної ентропії. Запропонований підхід передбачає суб’єктивну ентропію, оскільки ентропія має пояснені застосування в області невизначеності прийняття рішень. У представленому дослідженні розглядаються функції заходів підтримки льотної придатності повітряного судна на основі оптимального розв’язку цільового функціоналу двоопціональної функції ефективності, що містить міру невизначеності з точки зору ентропії доступних варіантів функції переваг. Суб’єктивна ентропія, як міра невизначеності уподобань індивідів, зумовлена багатоальтернативною ситуацією. Проводиться умовна оптимізація ентропії функцій переваг варіантів при виконанні необхідних екстремальних умов існування. Розв'язок отримано в рамках найпростішої варіаційної задачі. |
Опис: | I modelli proposti includono la costruzione funzionale oggettiva. Il funzionale ha una forma integrale e ha tre componenti essenziali. La prima è l'entropia soggettiva, la seconda è la funzione di efficacia soggettiva e la terza è la condizione normalizzante. Le condizioni necessarie per l'esistenza dell'estremo funzionale oggettivo danno la distribuzione canonica per le funzioni delle preferenze soggettive delle alternative disponibili così come l'estremo per la funzione libera. Al fine di valutare la certezza/incertezza rispetto all'opzione, si propone la relativa funzione di pseudoentropia. |
URI (Уніфікований ідентифікатор ресурсу): | https://er.nau.edu.ua/handle/NAU/56233 |
Розташовується у зібраннях: | Scientific Electronic Publications / Наукові публікації кафедри підтримання льотної придатності авіаційної техніки |
Файли цього матеріалу:
Файл | Опис | Розмір | Формат | |
---|---|---|---|---|
Milano_Formalism_2022_NAU_Repository.pdf | Un formalismo applicato | 878.43 kB | Adobe PDF | Переглянути/Відкрити |
Усі матеріали в архіві електронних ресурсів захищені авторським правом, всі права збережені.